ORIGINI

Sono nato nelle colline del basso Monferrato, da sempre sono rimasto affascinato dalla natura, che su di me esercita una forte mistica. Avevo 16 anni, quando, con un caro amico , ho iniziato a fare artigianato nel tempo libero  lavorando legno e bamboo costruendo pipe e strumenti musicali. Frequentavo il mercato mensile di artigianato e biologico, dove il contatto con artigiani veri e genuini e l' ambiente di festa hanno trasformato una passione in un modo di approcciarsi alla vita, di condividere valori e speranze, di mettere in pratica un pensiero e una filosofia. E' stato un amico che un giorno mi regalò un pane di argilla che mi fece iniziare la ceramica. Ne fui subito attratto e finito il primo materiale, andai per colline a raccogliere e depurare l'argilla naturale, di un bel colore rosso cupo e iniziai a sperimentare le diverse tecniche da autodidatta, con l'aiuto di alcuni testi.

Ho cominciato durante le estati degli anni ancora della scuola a viaggiare lavorando nei festival di artisti di strada e dell'artigianato di tutta Italia, dove spesso formavamo carovane di artigiani e artisti, seguendo gli stessi percorsi e incontrando ad ogni stagione amici e viaggiatori.
Crescendo e viaggiando gli scambi con gli altri artigiani ed alcuni maestri e soprattutto la mia tenacia, hanno fatto di un mio desiderio, un lavoro.

Ora vivo nella maremma toscana con Altaluna, artista fiorentina, a Pitigliano, splendido ''paese delle colline del tufo'', antica patria del popolo estrusco, ancora ricco di veri e propri monumenti sparsi per i boschi e le valli, da cui traggo ispirazione e interesse di ricerca storica e dove non mancano gli scambi con i bravi artigiani della zona.